Forse non essenzialmente io, ma io

La mia foto
Bologna (itinerante), Bo, Italy
Nato a Taranto il 6 maggio nel segno del Toro. Il Giallo del collettivo Shingo Tamai, cialtrone poliedrico, dilettante eclettico, onnivoro relazionale, sempre in cerca di piaceri, di vezzi, di spunti e di guerre perse in partenza. L'idea di comparire in questi termini sulla rete è nata da un brainstorming con un amico, Leonardo Chiantini, qualunque fortuna possa avere il suo primo "quaderno di appunti" virtuale, è a lui che vanno i suoi ringraziamenti.
Benvenuti e buona lettura.
Ps. Aggiungetemi su Facebook e, con lo pseudonimo andrelebrogge, su Twitter

domenica 26 febbraio 2012

Frivolezza del giorno - Fanfullata di Costantino


"Il sette è un numero ricorrente nella nostra vita, i giorni della settimana e della Creazione sono sette, i peccati capitali sono sette e così le virtù, come del resto lo sono anche le note della scala diatonica, e poi "... sette sono i Soli sette le Lune" dice Branduardi ne "La Serie dei numeri", e ancora, sette sono i colli di Roma e le Meraviglie del mondo e i continenti e i mari (come insegnano in proposito i Cavalieri dello zodiaco), ritroviamo il numero nelle camicie indossate da chi suda, ed anche nelle vite dei gatti e potrei continuare a giornate, ma vi vedo esausti.
Comunque era per dire che possiamo affermare con certezza che esiste Dio, senza il quale non sarebbero possibili simili coincidenze"

Sant'Agostino d'Ippona - religioso e filosofo

1 commento:

  1. Brooooogggi!!! Ho premiato il tuo blog con The Versatile Blogger Aword!
    Lo conosci?
    Trovi tutte le informazioni nel mio ultimo post
    http://alice555.blogspot.com/
    ciaoooo

    RispondiElimina

Commentate, ché solo nello scambio c'è ricchezza per entrambi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Si è verificato un errore nel gadget