Forse non essenzialmente io, ma io

La mia foto
Bologna (itinerante), Bo, Italy
Nato a Taranto il 6 maggio nel segno del Toro. Il Giallo del collettivo Shingo Tamai, cialtrone poliedrico, dilettante eclettico, onnivoro relazionale, sempre in cerca di piaceri, di vezzi, di spunti e di guerre perse in partenza. L'idea di comparire in questi termini sulla rete è nata da un brainstorming con un amico, Leonardo Chiantini, qualunque fortuna possa avere il suo primo "quaderno di appunti" virtuale, è a lui che vanno i suoi ringraziamenti.
Benvenuti e buona lettura.
Ps. Aggiungetemi su Facebook e, con lo pseudonimo andrelebrogge, su Twitter

venerdì 30 marzo 2012

Frivolezza del giorno - in Ore. Ovvero: De itaglianza musicOre


A te che scrivi musica d'autore,
a te che hai nella voce quel fervore
che quando l'usi in canto tutto muore,
proprio tu sei il mio interlocutore,
il soggetto che muove il mio livore.
E perché sia chiaro il tipo di furore,
sappi che non è invidia, ma rancore.

Se avessi sale in zucca, più spessore,
non penseresti che io sia un provocatore,
anzi accetteresti il tuo torpore 
e capiresti che il mio spirito aggressore
è causa tua, che prima scrivi "Amore"
e banalmente lo fai seguir da "Cuore",
quando non ci aggiungi poi "Calore"
o peggio, e davvero sei un orrore,
quando lo segui in ole e non in ore.

A te che di parole sei uccisore 
che, in questa realtà da televisore
così mediocre da confonderti migliore, 
sei destinato ad esser vincitore
il mio disprezzo puro sia invasore.
Firmato, un tuo Non-ammiratore!

4 commenti:

  1. Che bravo rimatORE!
    :-)

    RispondiElimina
  2. Mio caro non-ammiratore
    questo è un urlo di dolore!
    Chi mai fu lo storpiatore
    che scaturì tanto furore?
    Te lo dico con amore
    e col mio muscol battitore
    nelle rime sei il migliore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A dirlo non si crederebbe possibile.
      Ma sia ringraziata la virtù di chi rende i complimenti meritevoli d'esser letti!
      Grazierrimissime e a presto.
      A.

      Elimina

Commentate, ché solo nello scambio c'è ricchezza per entrambi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...