Forse non essenzialmente io, ma io

La mia foto
Bologna (itinerante), Bo, Italy
Nato a Taranto il 6 maggio nel segno del Toro. Il Giallo del collettivo Shingo Tamai, cialtrone poliedrico, dilettante eclettico, onnivoro relazionale, sempre in cerca di piaceri, di vezzi, di spunti e di guerre perse in partenza. L'idea di comparire in questi termini sulla rete è nata da un brainstorming con un amico, Leonardo Chiantini, qualunque fortuna possa avere il suo primo "quaderno di appunti" virtuale, è a lui che vanno i suoi ringraziamenti.
Benvenuti e buona lettura.
Ps. Aggiungetemi su Facebook e, con lo pseudonimo andrelebrogge, su Twitter

giovedì 7 luglio 2011

Soundmagazine.it - Dave ID - Reponse

Elettronico, ipnotico cupo. 
Sembra di essere proiettati nello sprawl cyberpunk di un qualche mondo scrittorio generato dalla penna di William Gibson.
Dave I.D con questo suo Response pubblicato da Subpop America per l'etichetta !K7, ci spinge in una dimensione fatta di musica industrial, ripetitiva, riverberante. 

E' difficile poter apprezzare a pieno questo lavoro per un cultore del rock psichedelico come me, ma sono sicuro che nei testi anglofoni, secchi, introspettivi, troverete il trasporto necessario che accompagna la musicalità di un genere che si miscela facilmente a molti altri, quello elettronico a cui senza dubbio è facile assimilare il disco. 

Dave I.D. propone un suo mondo interiore, con cui avviluppa sensibilmente (leggasi a pelle) l'attenzione acustica del suo pubblico. Il ripetersi martellante delle sonarità sono gli echi della vostra testa, il loro maturare senza sosta una via.
Buon ascolto!


Ps. Ringrazio Valentina e Soundmagazine per l'opportunità

Nessun commento:

Posta un commento

Commentate, ché solo nello scambio c'è ricchezza per entrambi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...