Forse non essenzialmente io, ma io

La mia foto
Bologna (itinerante), Bo, Italy
Nato a Taranto il 6 maggio nel segno del Toro. Il Giallo del collettivo Shingo Tamai, cialtrone poliedrico, dilettante eclettico, onnivoro relazionale, sempre in cerca di piaceri, di vezzi, di spunti e di guerre perse in partenza. L'idea di comparire in questi termini sulla rete è nata da un brainstorming con un amico, Leonardo Chiantini, qualunque fortuna possa avere il suo primo "quaderno di appunti" virtuale, è a lui che vanno i suoi ringraziamenti.
Benvenuti e buona lettura.
Ps. Aggiungetemi su Facebook e, con lo pseudonimo andrelebrogge, su Twitter

giovedì 7 febbraio 2013

Il Discolo vol. I

Siccome a noi le liste, con quel loro gusto un po' retrò, ci piacciono una cifra e siccome c'è anche un precedente episodio, quest'anno con l'idea di arrivare a inizio febbraio per postare il nostro Disco(lo)ne virtuale dell'anno ci siamo implementati - anche perché abbiamo scelto di sottoporci a estenuanti addestramenti e giorni di duro lavoro per imparare ad usare un po' di più Youtube, in modo da caricarci su un po' di videi e siamo anche riusciti a scambiare con il nostro, equivocamente siglato amico, S.S., preziosi consigli di natura tecnica, senza i quali staremmo quasi certamente a fare l'imitazione della scimmia urlatrice saltando intorno al pc.

Così, eccoci qua nel 2013 sopravvissuti allo sfacelo, ma solo a quello pronosticato dai Maya, per rimembrar con ancor tanta gioia nel cor i tempi perduti, ohinoi, e soprattutto per discettare di aria fritta dicendo: "Ah, signora mia, come si faceva un tempo musica in Italia...".
Godetevi quindi la collezione - ché non è una classifica - dei ventisette brani più belli - per noi - del 2012, selezionati da altrettanti dischi caratterizzati solo dall'esser rial veri facchin' meid initali, che abbiamo avuto la fortuna di ascoltare e che in alcuni casi ci son rimasti in mente solo per il singolo brano in questione, per la serie: "... ma avete fatto anche cose buone" [cit.].
Buon ascolto.
  


Track list
1) Calibro 35 - Ogni riferimento a fatti accaduti è puramente casuale
2) Five four nine - Brand new car
7) Gattamolesta - Vecchio mondo
9) Vero su bianco - Il grano
10) Monaci del surf - Imperial march
14) Umberto Maria Giardini - Il desiderio preso per la coda
15) Colapesce - Restiamo in casa
16) Mimes of wine - Silver steps
17) News for Lulù - They know
19) Niccolò Carnesi - Ho poca fantasia
20) Dimartino - Non ho più voglia di imparare
23) Maria Antonietta - Maria Maddalena
25) Starcontrol - Persian carpet

N.B. La copertina è stata rubbata da questo sito: http://www.featurepics.com/online/Vinyl-Record-1776082.aspx; accettiamo tutte le rimostranze del caso.

Nessun commento:

Posta un commento

Commentate, ché solo nello scambio c'è ricchezza per entrambi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...