Forse non essenzialmente io, ma io

La mia foto
Bologna (itinerante), Bo, Italy
Nato a Taranto il 6 maggio nel segno del Toro. Il Giallo del collettivo Shingo Tamai, cialtrone poliedrico, dilettante eclettico, onnivoro relazionale, sempre in cerca di piaceri, di vezzi, di spunti e di guerre perse in partenza. L'idea di comparire in questi termini sulla rete è nata da un brainstorming con un amico, Leonardo Chiantini, qualunque fortuna possa avere il suo primo "quaderno di appunti" virtuale, è a lui che vanno i suoi ringraziamenti.
Benvenuti e buona lettura.
Ps. Aggiungetemi su Facebook e, con lo pseudonimo andrelebrogge, su Twitter

mercoledì 2 ottobre 2013

Nichilismo del giorno

Biblioteca Comunale dell'Archiginnasio. (Bo)
In attesa che qui diventi tutto cenere, in attesa che gli avanzi vengano spacciati per una qualche polvere d'oro appena sporchi della guazza d'autunno, mentre il fumo delle città sarà alto e il vento lo spazzerà in lungo e in largo, nel mezzo dell'incertezza collettiva, vedremo prima solo appena accennata e poi sempre più definita una vela, un'enorme vela bianca con nel mezzo una croce rossa.
E lì dove troneggia quella vela, àncora di salvezza per questa società mediocre, su quella barca chiamata Democrazia Cristiana, faranno i diavoli a quattro per salirci, farete i diavoli a quattro per votarli pur di salvarvi la coscienza.

Nessun commento:

Posta un commento

Commentate, ché solo nello scambio c'è ricchezza per entrambi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...