Forse non essenzialmente io, ma io

La mia foto
Bologna (itinerante), Bo, Italy
Nato a Taranto il 6 maggio nel segno del Toro. Il Giallo del collettivo Shingo Tamai, cialtrone poliedrico, dilettante eclettico, onnivoro relazionale, sempre in cerca di piaceri, di vezzi, di spunti e di guerre perse in partenza. L'idea di comparire in questi termini sulla rete è nata da un brainstorming con un amico, Leonardo Chiantini, qualunque fortuna possa avere il suo primo "quaderno di appunti" virtuale, è a lui che vanno i suoi ringraziamenti.
Benvenuti e buona lettura.
Ps. Aggiungetemi su Facebook e, con lo pseudonimo andrelebrogge, su Twitter

sabato 26 dicembre 2009

Paolo Maurensig - Vukovlad. Il signore dei lupi

Titolo originale: Vukovlad. Il signore dei lupi
Autore: Paolo Maurensig
Anno 2006
Edizione: Oscar Mondadori scrittori moderni
Pagine: 109

Il libro di oggi lo presenterò in maniera del tutto inusuale, pensandoci, solo in un'altra occasione ho scelto di citare parte del testo del libro che recensivo: quando mi occupai di Confessioni di un'artista di merda di P. Dick.

"I mediocri popolano il mondo, ci sono eserciti di mediocri che pensano di farsi strada a gomitate, mediocri che pregano catechizzano e pontificano, altri che si prostituiscono, che camminano in ginocchio senza avere neppure il coraggio di alzare lo sguardo verso chi li domina. Mediocri che fanno carriera in politica perchè aggrappati a schiere di mediocri, mediocri che invadono le cancellerie di Stato, altri che si distinguono nell'esercito per l'assoluta vocazione alla sottomissione.
Tutti questi mediocri hanno la presunzione di determinare le sorti del mondo; ciascuno è orgoglioso del proprio miserabile ruolo. Tutti questi mediocri credono di aver avuto un ruolo significativo negli avvenimenti della storia ... "

Vive, sullo sfondo di questo libro, la storia di un doppio, per cui vi lascio con una domanda. Chi dei doppi che vi caratterizza è il fisico e chi l'ombra?
Buona lettura.

Nessun commento:

Posta un commento

Commentate, ché solo nello scambio c'è ricchezza per entrambi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...