Forse non essenzialmente io, ma io

La mia foto
Bologna (itinerante), Bo, Italy
Nato a Taranto il 6 maggio nel segno del Toro. Il Giallo del collettivo Shingo Tamai, cialtrone poliedrico, dilettante eclettico, onnivoro relazionale, sempre in cerca di piaceri, di vezzi, di spunti e di guerre perse in partenza. L'idea di comparire in questi termini sulla rete è nata da un brainstorming con un amico, Leonardo Chiantini, qualunque fortuna possa avere il suo primo "quaderno di appunti" virtuale, è a lui che vanno i suoi ringraziamenti.
Benvenuti e buona lettura.
Ps. Aggiungetemi su Facebook e, con lo pseudonimo andrelebrogge, su Twitter

sabato 13 luglio 2013

Soundmagazine.it - Umberto Maria Giardini live (11 luglio 2013)

Aurora Bernardinello - UMG
Ogni tanto, anche nella mia ricerca e nel mio tentativo quotidiano di non perdermi nulla, capita - nonostante l'impegno profuso - di mancare proprio una delle mani di poker più succulente. Così è stato l'anno scorso quando m'è sfuggito da sotto il naso recensorio La dieta dell'imperatrice, disco d'esordio del progetto Umberto Maria Giardini: Umberto Maria Giardini - Voce e chitarra elettrica -, Marco Marzo Maracas - Chitarre -, Giovanni Parmegiani - Piano Rhodes, organo Hammond -, Cristian Franchi - Batteria -; ex Pineda, da me mai abbastanza compianto, ex Moltheni, per cui ogni tipo di presentazioni sarebbero un orpello.

mercoledì 10 luglio 2013

Alan Moore - Futuri incredibili

Titolo originale: Alan Moore's Shocking futures (best of 2000 AD)
Autore: Alan Moore- disegno AA.VV. [vedi tag]
Anno 2008
Edizione: Magic Press
Pagine: 208

Non è facile sedersi, prendere una penna in mano e scrivere pensando al futuro. Non dico già farlo con in mente il jet supersonico che viaggia nello spazio-tempo e il mondo diviso tra mondo di sotto (fogne), mondo di sopra (asfalto) e mondo di sopra sopra (aria). O immaginarlo con i robot che interagiscono con la realtà (vera) al posto degli uomini, ormai immersi - gli uomini - in una realtà (virtuale) permanente. 

sabato 6 luglio 2013

Soundmagazine.it - Persian pelican - How to prevent a cold

Conobbi questo mirabile progetto in una delle mie, sempre più rare ormai, serate dedicate alla musica dal vivo. Non ero lì per lui, spalla dell'evento, ma la bellezza del concerto si concentrò principalmente nell'essermi imbattuto in una simile scoperta.

venerdì 5 luglio 2013

Frivolezza del giorno - Merda non si dice

"- Sfogarsi con il classico "Italia paese di merda", per quanto liberatorio, non può essere tollerato - ma rincuoratevi potrete ancora farvi comprare casa a vostra insaputa!"

giovedì 4 luglio 2013

Soundmagazine.it - Eva mon amour - Lo specchio e l'Aspirina

Probabilmente è vero, per potersi guardare allo specchio, dico, per farlo con abbastanza autocritica da vedersi per quel che si è con le proprie maestà splendenti e le proprie meschinerie misere, servono secchi di Aspirina o magari di qualche medicina alternativa che faccia pagare un po’ meno.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Si è verificato un errore nel gadget